Notizia

Stipula online la polizza trasporto merci

Conferme di copertura CMR falsificate

venerdì, 08 febbraio 2019

…attualmente purtroppo sono sempre piú spesso in circolazione

In aggiunta alla Sua polizza R.C. Vettoriale oppure R.C. Spedizionieri riceve da noi una conferma di copertura annuale. I committenti la chiedono regolarmente per verificare se la spedizione incaricata / il subvettore incaricato hanno regolare copertura  assicurativa CMR valida.

 

Nel corso dell'attivitá la conferma di copertura CMR viene trasmessa regolarmente via email al committente assieme ad altri documenti aziendali per verificarne la validitá. Un'altra opzione piú comoda é quella di mettere a disposizione la conferma sulla home page della societá. Quí OGNUNO ha a possibilitá di vedere il documento e scaricalo.

 

Nel recente passato abbiamo notato sempre piú frequentemente, che truffatori cercano in Internet le conferme di copertura da scaricare.

 

Le conferme di copertura trovate vengono successivamente manipolate per scopi fraudolenti. Abbiamo anche riscontrato che la conferma di copertura CMR viene utilizzata come documento di furto d'identitá, allo scopo di sottrarre fraudolentemente carichi a Suo nome.

 

A causa dei recenti eventi sconsigliamo di rendere diponibili liberamente sulla home page aziendale le conferme di copertura CMR. In tale modo Lei puó ridurre attivamente il rischio di diventare vittima di una frode.

 

Per ulteriori delucidazioni il Suo ASKO- Team rimane volentieri a disposizione.